Acquisire informazioni

«Oggi l’imperativo etico, più che ama il prossimo tuo come te stesso, è acquisisci il maggior numero di informazioni possibili sugli altri e fornisci agli altri il maggior numero di informazioni su di te.»

Ferdinando Camon, all’intervento di apertura di Pordenonelegge.it, parlando del perché si legge e del perché si scrive. Parte del suo intervento è ispirato ad alcuni pensieri sull’etica dello scrivere che si possono leggere anche sul sito dell’autore.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedintumblrmail

3 pensieri su “Acquisire informazioni”

  1. Ciao, non abbiamo parlato molto ieri ma quello che hai detto mi è sembrato utile, interessante e serio. Ho scritto un piccolo resoconto dell’incontro sul mio blog e ho segnalato il tuo libro. Ciao, spero ci saranno altre occasioni. Buon lavoro. Francesca

  2. Ero stanca, ma soprattutto, anche se forse non sembra, ho delle insicurezze e delle timidezze che a volte mi fanno apparire scontrosa. Ci saranno prossime volte spero. Sai segnalare il tuo libro mi pare un ottimo “servizio” e utile informazione per i lettori del mio blog, non per tutti che alcuni già lo sanno direi, ma per esperienza ho imparato che è uno strumento complesso e non se ne sa mai abbastanza anche se il rischio, parlo per me, è di credere di sì. Ciao.

I commenti sono chiusi.