Trecisasman is a girl!

Da qualche settimana avevamo una ragionevole certezza, ma ora che abbiamo finalmente le carte dell’amniocentesi possiamo ufficializzarlo: Trecisasman è una bimba. La gravidanza prosegue bene, nonostante tutti i membri della famiglia siano occupati a girare come trottole e i prossimi mesi si preannuncino almeno altrettanto complicati. Giorgio è nel pieno di una delle sue fasi faticose, non si sa se incentivata più dalla pancia che lievita o dall’adattamento alla scuola materna: l’impressione è che sia cresciuto molto fisicamente (porta taglie da 4/5 anni, per dire), ma senza essere supportato ancora dal necessario corredo emotivo. A volte ci sembra quasi vivere un assaggio di adolescenza, che speriamo almeno ci sconti più avanti (illusi). Passerà, come sono passate tutte le fasi faticose precedenti, ma intanto non aiuta. Ora, comunque, può cominciare la lotteria dei nomi per Trecisasman. Ci siamo divisi i compiti: Stefania mette a fuoco quelli strani che piacciono a lei, io mi dedico a quelli normali. Sarà, a occhio, una battaglia lunga e cruenta (ghigno sadico). Escluso in partenza il nome che forse ci avrebbe messi tutti d’accordo, Gea: già opzionato dalla locale municipalizzata dei rifiuti, e non è il caso di mettere in difficoltà la piccoletta fin dalla culla. Idee? Proposte?

6 Commenti a “Trecisasman is a girl!”

  1. Una bimba!!! Che gioia!

    Per quanto riguarda Giorgio, io mi sono ormai resa conto che queste fasi sono, diciamo, la normalità.
    L’anormalità invece è la tregua tra una fase difficile/faticosa/ribelle e quella successiva.

    Un abbraccio a tutti.
    Silvia

    PS: sui nomi io sono molto tradizionale e tradizionalista. Una femmina l’avrei chiamata Giulia, Sara, Emma (ma ora pare vada di moda), Anna, Elisa, Matilde ma anche Arianna o Rebecca. :-)

  2. Giorgio scrive:

    Beh, ma chiamala Giorgia, no? :D
    No dài vabbè, sono di parte.

    Però Lorenza mi è sempre piaciuto, come nome. Dona carattere alla creatura.

    E felicità per tutti voi.

  3. desian scrive:

    Tradizionali anche noi: Silvia, Ada, Michela, anche Giorgia è bellissimo ma forse, appunto, mi pare scelta di parte!!!
    Auguri!

  4. Francesco scrive:

    Visto quello che combina Giorgio (da queste parti, si chiama Paolo, ha tre anni e ci sta facendo letteralmente impazzire!) ci vuole proprio una portatrice di “pace”.. Irene (che poi è il nome di mia figlia “grande” :)).

    Ah, occhio che le Irene si dimenticano spesso il significato del loro nome ;)

    :)

  5. Dario scrive:

    Fantastico. La nostra amniocentesi dice invece che sarà un bimbo. Che cosa dite di Alessandra oppure Andrea (all’estero è un nome femminile) o Daria?
    :-)

    un abbraccio
    d.

    p.s. ma chiamarla trecisaswoman, no?

  6. Nati scrive:

    Clio!!! :)

Lascia un Commento