Allora: gli ottimi Moltex ci hanno lasciato a piedi. La terza misura è l’ombra della seconda, tiene poco e chiude malissimo. Come se non bastasse, li hanno appena ridisegnati, ovviamente peggiorandoli ancora.
Tocca tornare ai Pampers Sensitive New Baby, che finora nella nostra esperienza sono quelli che chiudono e trattengono meglio. Se non fosse che alla Pampers hanno questa sfolgorante passione per il bianco, nel nome del quale se ne sbattono degli effetti sulla pelle del bimbo (arrossamenti a non finire). E neppure l’odore è un granché, non appena il pargolo produce quel che deve produrre.
E allora via con i Chicco, ma con questi al primo tentativo abbiamo subito allagato il letto. Per scrupolo proveremo i due Pampers che troveremmo con facilità sotto casa, senza attraversare ogni volta la città apposta (SoleLuna e NewBaby). E siamo sulle tracce dei pannolini dell’Ipercoop e del Lidl, consigliati da altre mamme.
Esperienze o consigli in proposito?
E, a prescindere, mi chiedo: è possibile che in commercio ci siano così tanti prodotti nella migliore delle ipotesi insoddisfacenti e nella peggiore incuranti tanto del benessere delle terga di mio figlio quanto dell’ambiente?
E pieni di disegnini inutili, che nella peggiore delle ipotesi sono uno spreco di inchiostro colorato? Non so che dire, noi usiamo i Pampers Babydry o EasyUp, a seconda di quello che c’è in offerta o di quello che regalano i nonni. Tempo fa abbiamo provato gli Huggies ma è spuntata un’irritazione alla pelle nel giro di mezza giornata, quindi li sconsiglierei.
Anch’io sono per i pampers baby dry (meglio se comprati in Austria visto che costano un terzo in meno, se non di più quando ci sono le offerte) i sole e luna li abbiamo comprati per sbaglio una volta: costosissimi, non chiudono bene e non trattengono nulla.. dovevano chiamarli”umidi e felici” così avrebbero dato un’idea più vicina alla realtà…..
io invece uso gli huggies,mi trovo molto bene:sono economici e assorbono benissimo.ho usato i pampers ma li ho troveti scomodi ,ingombranti,poco assorbenti e cari…
Quelli lavabili, no? Lo so sembra una cosa d’altri tempi, ma non lo è…
Quando siamo costretti ad usare gli UEG (vacanze) usiamo quelli della Coop, che però sono gli Huggies… I Pampers le fanno venire subito un’irritazione pazzesca.
MAW
Dovete provare i pannolini Naturaé: biodegradabili oltre l’85% rispetto ai Moltex che lo sono forse all1% e sono bianchi perchè sono naturali, cioè non hanno la pellicola marroncina che li fa sembrare di paglia.. Avete mai visto del cotone marroncino in natura?
ciao secondo me i migliori sono gli hugghies perfect series: la serie pefetta. un pannolino per la note e uno per il giorno che garantisce una freschezza ecceziuonale veramente..