Archivio di marzo 2012
Il giorno del vostro matrimonio
Lo ha scritto Giorgio il 24 marzo 2012 in Sguardi di bimbi ● 0 commenti
Poi hanno inventato i colori
Lo ha scritto Sergio il 23 marzo 2012 in Sguardi di bimbi ● 0 commentiDai nonni Giorgio ha visto Il circo di Charlie Chaplin. Tornando a casa ci rimugina su.
– Papà, ma una volta era tutto in bianco e nero?
– I film, dici? Sì, una volta i film erano erano tutti così, poi è arrivato il sonoro e più tardi ancora il colore.
– No, ma io dico tutto, il mondo: era tutto in bianco e nero?
– No, Giorgio, il mondo è sempre stato a colori come lo vedi oggi. Era il cinema che non era capace di registrare i colori.
– (poco convinto) Ah.
Quella faccenda complicata del contesto
Lo ha scritto Sergio il 17 marzo 2012 in Sguardi di bimbi ● 0 commentiIncontriamo una vicina di casa.
– Tào!
– Ciao!
– Oh, buongiorno! Ma guardali questi due bimbi, ma che carini, ma che bravi, ma che dolci, ma che simpatici, ma che teneri! Ma guardala questa bimba con gli occhiali da sole! E tu, Giorgio, ma come stai bene con i capelli corti. Ma siete sempre così splendidi, chissà come saranno contenti mamma e papà?!
– In verità papà dice che siamo dei teppisti rompiballe.
– Ah.
– Eh.
– Tào!
Amiche famose
Lo ha scritto Sergio il 15 marzo 2012 in Sguardi di bimbi ● 0 commenti- (canta) … dov’è la vittoria, le porga la chioma, ché schiava di Roma FABIOLA creò!
– …
– …
– …
– Papà?
– Sì, Giorgio?
– Ma Fabiola cosa c’entra?
L’inglese non è contagioso
Lo ha scritto Sergio il 5 marzo 2012 in Sguardi di bimbi ● 0 commentiStefania va a prendere Giorgio a scuola. Mentre escono insieme ad alcuni compagni, le suona il cellulare e si intrattiene per qualche minuto in conversazione con un’amica inglese. Sentendola parlare con lingua e accento stranieri, un amico di Giorgio si ferma a lungo a osservarla sgranando gli occhi. Poi si rivolge a Giorgio: «Ma tu e la tua mamma parlate inglese quando siete a casa?». «Noo, io sono normale».

