Le manine

Oggi altra foto inaspettata, di cui purtroppo non abbiamo nessuna stampa da mostrare. Per la prima volta l’abbiamo visto bene, ormai ben sviluppato e riconoscibile nei tratti umani. La testa, le manine, le braccia che si muovevano, le gambe incrociate («fa yoga come la sua mamma», scherzava il dottore). Roba da sciogliersi sul momento per l’emozione.

Quello di oggi è il secondo ginecologo che proviamo. Stiamo cercando di capire chi ci può garantire un percorso il più naturale possibile per formazione, staff di ostetriche e abitudini della struttura. Dobbiamo scegliere tra l’organizzato ospedale del capoluogo e la clinica convenzionata dietro casa. Ognuno ha pro e contro da valutare, ma mi pare di capire che la clinica dietro casa oggi abbia guadagnato molti punti. La scelta del resto è urgente: se continuiamo così finisce che il centrimetrino si becca il doppio degli ultrasuoni possibili, proprio mentre noi ci convinciamo dell’idea di limitare le ecografie al minimo indispensabile.

La prossima settimana, del resto, ci attende una nuova fotografia, l’ecografia ufficiale del secondo trimestre.

Un Commento a “Le manine”

  1. Stefania scrive:

    L’emozione è stata talmente tanta che mi è venuta la risata isterica e non riuscivo più a far star ferma la pancia! Hehehe!

Lascia un Commento