Il sole si è alzato che il treno su cui sto viaggiando si avvicinava a Treviso, profondo Veneto. Oggi sarò a Savona, dall’altro lato di Italia, ospite del campus universitario locale. Incontrerò i partecipanti al Master in Programmazione e Produzione Radiofonica e Televisiva, ai quali credo che confermerò la cattiva notizia portata loro qualche giorno fa da Fabio Fazio (la professione che vogliono fare loro probabilmente è congestionata e senza sbocchi a breve scadenza), ma ne aggiungerò una buona (Internet è la miglior palestra oggi disponibile per mettere alla prova il proprio talento).
Alle 18 l’incontro diventa pubblico: insieme a Marco Formento, giornalista de Il Secolo XIX e una delle anime dello ZenaCamp, parleremo di parte abitata della Rete e BarCamp. Entrambi gli incontri si devono alla passione e alla determinazione di Roberta Milano, che sarò felice di conoscere finalmente di persona.
Domani, sulla via del ritorno, faccio sosta per qualche ora a Genova per mangiare la focaccia. Oh, certo, e per salutare tutti allo ZenaCamp.
mauro coccoli
Apr 28, 2007 -
Passo a salutare e ringraziare Sergio e Marco e Roberta per la bella chiacchierata di ieri pomeriggio, quando “l’incontro è diventato pubblico” e soprattutto il pubblico è diventato partecipe. Interessante!
Sto partendo per NON andare allo ZenaCamp. Come detto ieri avevo già altri progetti per questi giorni ma mi sarebbe piaciuto potere partecipare… certo ` una questione di priorità.
andrea
Apr 30, 2007 -
è stato un ottimo evento !!
Imma
Mag 2, 2007 -
Ciao, mi chiamo Imma; sto leggendo il tuo libro ” la parte abitata della rete” e devo dire che è molto affascinante ed interessante. Mi è piaciuto molto il collegamento che si fa tra il capitale sociale di Putnam e la rete, infatti credo fortemente che le reti in se non sono interessanti(come è scritto anche sul libro) , ma lo diventano nel momento in cui mettono in connessione diverse menti creando così valore aggiunto: l’intelligenza diventa “connettiva”!
Ci sono anche altri punti molto interessanti!
Il tuo libro è una fonte prioritaria per la parte teorica della mia tesi che argomenta il blog come costruzione di conoscenza.
Ciao
Sergio Maistrello
Mag 3, 2007 -
@mauro, grazie a te della partecipazione e della chiacchierata. è stato un piacere essere lì.
@andrea, parli di zenacamp?
@imma, grazie, in bocca al lupo per la tesi!