Tento un bilancio delle telefonate commerciali ricevute nei due mesi appena in cui la mia nuova linea fissa è stata attiva:
- Telecom Italia, due giorni dopo l’attivazione, mi propone la sottoscrizione di Alice Adsl in promozione;
- Tele2 mi consiglia di provare gratuitamente la preselezione automatica;
- Tele2 mi suggerisce una seconda volta di sottoscrivere i loro servizi;
- la voce sintetica di una ditta di accessori da giardino mi sottopone una fantastica offerta per l’acquisto di una lampada da giardino (vai tu a spiegare a un centralino automatico che non hai il giardino…);
- Telecom Italia mi propone di tornare ai loro servizi (che non ho ancora abbandonato), annullando la preselezione con Tele2 (che non ho ancora attivato);
- Banca Mediolanum cerca di convincermi a cambiare lavoro;
- il messaggio registrato di un’azienda locale mi propone di usufruire di una fantastica offerta speciale.
Sono preoccupato: non si sono ancora fatti sentire i mobilifici, che da queste parti si affidano a tecniche di marketing aggressive.
Dov’è che si firma per l’opt out?
jorma
Set 16, 2004 -
Nessuno ha cercato di venderti un cappello di Babbo Natale?
Jorma, ovvero l’altro Babbo Natale
sergio maistrello
Set 17, 2004 -
Parenti? 🙂