Giorgio Jannis mi segnala che è partita l’organizzazione dell’ActionCamp, un BarCamp che si terrà dentro la Fiera di Udine durante lo svolgimento di Innovaction, salone della conoscenza, delle idee e dell’innovazione in ambito aziendale.
Poiché la fiera dura quattro giorni, dal 15 al 18 febbraio, a quanto pare il BarCamp sarà lungo altrettanto (tutti i giorni dalle 10 alle 20). Il che da un lato è una gran bella opportunità, ma dall’altro mi sembra anche un bel rischio: a differenza di altri BarCamp le persone non vengono apposta, sono distratte da tante altre iniziative e i momenti di interesse rischiano di essere dilatati al punto da trasformarla in una non-non-conferenza (in pratica: una pausa caffé dedicata a un po’ di sano networking). Ovvero non esattamente un BarCamp. Ma perché non provarci?
Io intanto mi iscrivo, considerato il fatto che almeno quest’anno un giro a Innovaction conto di riuscire a farlo. E non essere presente a un Barcamp a 50 chilometri da casa, se BarCamp sarà, sarebbe veramente disdicevole.
stefigno
Feb 3, 2007 -
insomma,,,di bar camp ne nascono a fughi, insomma,,,non so più dove devo guardare,,,mmmm,,,forse la dispersione sarà alta..davvero, ma che fàà, uno ci prova e si iscrive,,,e he h eh eh eh eh
stefigno
Feb 3, 2007 -
bella cosa,,ma il rischio disattenzione è alto..
UnoQualsiasi aka KING_Hack
Feb 6, 2007 -
Allora mi sa che ci troveremo di persona visto che 17 minuti fa (sono le 2.25am) Giorgio ha contattato pure me via mail 🙂
Ciao
Dree
Feb 8, 2007 -
Ci vediamo là, ma non definiamo un’ora e un giorno? Facciamo un “inside barCamp” più limitato fra di noi
coseinfila
Feb 23, 2007 -
Cos’è l’innovazione?
Domenica è finita InnovAction, ma spunti, appunti e idee sono ancora fresche, anche se dopo una full immersion di tre giorni tra innovazione teorizzata e praticata, è davvero difficile tornare alla dura realtà quotidiana.
Però vorrei fare un po…